Inner Resonance
Piazza della Repubblica
MiDi Motori Digitali
Chi è costui di fronte a me? Chi sono io e cosa è altro da me? ...
Importante realtà commerciale nel settore automobilistico italiano e nella realtà bergamasca in particolare.
Dal 2018, Gruppo Bonaldi è entrato a far parte di Eurocar Italia Srl, controllata al 100% da Porsche Holding Salzburg. Con oltre 15.000 veicoli venduti ogni anno, Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia rappresenta 8 marchi distinti: Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, Cupra, Volkswagen Veicoli Commerciali, Porsche, Lamborghini ed è inoltre punto di riferimento nel mercato dell'usato di qualità. Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia è presente a Bergamo, Milano, Lecco e Sondrio.
Tra le più grandi concessionarie della provincia di Bergamo, l’azienda si è impegnata ad affrontare le sfide relative al cambiamento climatico con l’obiettivo di una riduzione del 30% delle emissioni di CO2 entro il 2030. Da sempre, uno dei principi di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia è assumersi responsabilità nei confronti della realtà in cui opera da più di 60 anni, costruendo un futuro al fianco delle comunità che sostiene con la promozione di progetti e iniziative sociali e artistiche volte a migliorare la vita delle persone.
Anni di investimenti e di trasformazione con i cantieri di Cupra Garage, Audi Prima Scelta Plus e Destination Porsche sono testimonianza di quanto Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia abbia a cuore la cura del territorio; per questi cantieri il gruppo ha deciso di indire bandi di gara solo tra aziende delle province in cui è presente per gli appalti relativi ai lavori di ristrutturazione delle sue sedi.
Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia partecipa a Christmas Design 2023 con l’installazione Inner Resonance firmata dai designer del team MiDi Motori Digitali, in Piazza della Repubblica.
MiDi Motori Digitali è un’associazione nata a Bergamo con l’obiettivo di promuovere la ricerca nel campo dell’arte e delle nuove tecnologie.
Dal 2018 il suo team poliedrico - composto da 10 talenti di diverse età e background - crea esperienze che uniscono i linguaggi del digitale alle differenti espressioni artistiche contemporanee, avvicinando il pubblico a forme creative innovative e dando spazio a un’inedita categoria di artisti.
MiDi Motori Digitali si divide tra la progettazione e l’organizzazione di eventi, mostre e attività divulgative e formative e le produzioni di installazioni che nascono dal desiderio di sperimentare il potenziale tecnologico e digitale.
“Siamo un gruppo di giovani uniti dall’interesse per l’arte e per le nuove tecnologie e siamo costantemente alla ricerca di inedite forme espressive”, dichiarano all’unisono. “Crediamo nella molteplicità delle visioni e nella forza della collaborazione.
Proprio per questo MiDi raggruppa differenti competenze tra operatori della cultura ed esperti del mondo dell’arte e dello spettacolo, oltre che artisti, designer, programmatori, architetti, ingegneri e grafici, uniti dall'intento comune di costruire insieme progetti sempre nuovi di alto livello qualitativo”.
I loro progetti sono stati sostenuti dal Comune di Bergamo, da Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca e da Fondazione ASM gruppo A2A.
MiDi Motori Digitali ha collaborato con numerose istituzioni del territorio bergamasco tra cui Daste, l’Accademia di Belle Arti G. Carrara, The Blank, Spazio Fase, Upperlab, Goisis, Orto Botanico di Bergamo Lorenzo Rota, TTB, HG80 e molti altre realtà del territorio.
Christmas Design Bergamo - 2024 ©